GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject Consiglio - Mostra si o Mostra no?
Messaggio di IooMe il giovedì 3 aprile 2014 alle 18:28  
Città: Napoli   Iscritto il: domenica 13 novembre 2011   Posts: 9   View IooMe's profileProfilo Search for other posts by IooMeCerca Quote
Ciao Gino mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione adatta, ma vorrei un tuo consiglio..

Vorrei avere una tua opinione su quanto sto per dirti.. E' da un po' che ho in mente di fare qualcosa tipo una una mostra, un evento ma, non avendo esperienza nelle mostre, non so proprio da dove iniziare.. Avevo pensato di inserirla in un edificio abbandonato tipo capannone industriale, aggiungendo, disegni, manuali e digitali, qualche fotografia, con relativo fotomontaggio, e qualche scultura, le quali sono sviluppi di determinati oggetti decontestualizzati e oggetti che richiamano, in qualche modo, la società in cui viviamo, creando una sorta di percorso, o ancora meglio nessun percorso... Io ho una grande voglia di farla, ma non parlo di pochi pezzi, ma una quantità notevole, per non fare cose piccole e di poco conto. So che comporta un notevole dispendio economico e io, essendo ancora inesistente in questo campo, potrei fare un buco nell'acqua...appunto per questo ti contatto per sapere, sopratutto, se si tratta di una cosa fattibile o di pura fantasia.. Spero in una tua risposta


Messaggio di IooMe il giovedì 3 aprile 2014 alle 18:31  
Città: Napoli   Iscritto il: domenica 13 novembre 2011   Posts: 9   View IooMe's profileProfilo Search for other posts by IooMeCerca Quote
Scusa se ti ho chiamato Gino, ma è il nome che sento sempre, l'abitudine


Messaggio di Gino il venerdì 4 aprile 2014 alle 09:41   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
il tuo pensiero è veramente interessante, ti dico solo che il tuo progetto è bello e deve essere assolutamente realizzato. Il pensiero di cercare un luogo quasi diroccato e abbandonato non è facile, ma con pochi soldi puoi farci entrare anche delle sponsorizzazioni del tipo Comune, Regione o altro.
Inoltre contatta gli spazi comunali, a volte non costano tanto.
Fai un bel progetto, invialo agli uffici preposti e vedi loro cosa ne pensano.
Io posso darti un po di spazio perchè da circa 5 anni abbiamo creato nella vetrina un luogo dove l'Artista può esprimersi con molteplici formule.
Se ti piace l'idea, visita il nostro contatto Facebook quì:
https://www.facebook.com/ArtistinVetrina

Ci vediamo presto!!
Enzo

Ps: se hai bisogno di altre info non esitare.


Messaggio di IooMe il venerdì 4 aprile 2014 alle 16:05  
Città: Napoli   Iscritto il: domenica 13 novembre 2011   Posts: 9   View IooMe's profileProfilo Search for other posts by IooMeCerca Quote
Ciao Enzo, grazie per la risposta.. Conosco già l'evento Artisti in vetrina e mi piace molto, ho visto grandi cose su Facebook... Ora mi informo e spero d fare un salto al tuo negozio... Grazie ancora


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: